marco brambilla architetto cantù mba associati architettura eco efficienza

E' nato a Olgiate Calco (LC) nel 1951. Si è laureato presso il Politecnico di Milano, nel 1979 con un progetto di riqualificazione territoriale a livello comprensoriale. Svolge l'attività di libero professionista dal 1980. Ha maturato esperienze professionali in diversi settori: disegno industriale, edilizia residenziale, opere pubbliche, verde e disegno urbano, riqualificazione urbana e architettura bio-ecologica. E' certificatore accreditato alla certificazione energetica dal 2009. Membro di commissioni giudicatrici e di giurie di concorsi, oltre che coordinatore per diversi concorsi pubblici di architettura:
-Socio fondatore dell'Associazione Nazionale ARCHE' ITALIA – Architettura ed Ecologia di cui è stato Presidente e membro del Consiglio Direttivo;
- Consigliere dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Como, dal 1996 al 2004;
- Presidente della Commissione Sviluppo Sostenibile dell'ordine degli Architetti della Provincia di Como dal 1998 al 2004;
- Membro di diverse Commissioni urbanistiche ed edilizie;
- Assessore ai Lavori Pubblici, all'Urbanistica e all'Edilizia Privata per il Comune di Olgiate Molgora (LC): dal 2005 al 2009;
- Assessore all'Urbanistica e all'Edilizia Privata per il Comune di Olgiate Molgora (LC): dal 2009 al 2011.
Ha pubblicato saggi su verde urbano, risparmio energetico, tutela del paesaggio, concorsi di architettura, riqualificazione urbana.